Il nostro Volontario Alex Nuara ad Amatrice

Il giorno 08/09/2016 la Croce Verde é stata allertata dalla protezione civile ANPAS Liguria, come 4° contingente,  per partire alla volta del campo ANPAS di Amatrice e portare assistenza alle persone colpite dal sisma. Venerdi 9, alla sera, con il pulmino della Croce Verde il nostro volontario Alex é partito con una volontaria della Croce d’Oro di Albissola Marina (Giulia) e due volontari della P.A. Croce Bianca di Santo Stefano di Magra (Tommaso e Maurizio).

Questo è il racconto di Alex :

“Giunti al campo ANPAS di Amatrice, alle ore 08.00 del giorno dopo, ci sono stati distribuiti  i compiti per la settimana. Io sono stato inquadrato come responsabile del magazzino alimentare del campo,Giulia responsabile magazzino materiali  igenici,coperte ecc.ecc., Maurizio impiegato come elettricista e Tommaso come operatore logistico .
Nello specifico il mio compito era fornire alla cucina le materie prime per poter preparare tutti i pasti che sarebbero poi stati serviti e insieme al responsabile della cucina effettuare gli ordini per mantenere le scorte alimentari sempre rifornite, dato anche l’elevato numero di pasti che giornalmente venivano serviti. (circa 1000)
Da subito si è creato un legame con i colleghi delle altre associazioni e con le persone che usufruivano del nostro servizio, l’impegno di tutti ha formato un gruppo coeso e forte che ci ha permesso di sopperire a tutti i bisogni della popolazione e degli operatori che venivano a mangiare alla nostra mensa. Ma l’aspetto più importante per noi è stato quello di condividere lo stato di disagio e di sconforto che ha colpito quelle persone che sono comunque decise a rialzarsi ed a riportare tutto come prima per quanto possibile. La gratitudine dimostrata nei nostri confronti, oltre ai complimenti del responsabile di campo e del responsabile nazionale di P.C. ANPAS, ci ha commosso veramente.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in approfondimeti. Contrassegna il permalink.