E’ mancato uno storico Volontario e uno storico Personaggio di Albisola Capo

Porro Giuseppe Mauro, per tutti Maurino, è mancato ieri sera all’ospedale S.Paolo, per una ischemia ed emorragia celebrale.

Aveva 74 anni ma chi girava per Albisola lo poteva incontrare quotidianamente nel borgo del Capo. Figlio di Porro GB Fondatore della Croce Verde insieme alla zia Grosso Giovanna,  ha frequentato la Croce a partire dal 1956 ed ha continuato l’attività di volontario fino agli anni 90, svolgendo il turno notturno con puntualità nella 5^ squadra. Poi è sempre rimasto socio ma sopratutto amico della Croce Verde.

Di lavoro, prima assieme al padre poi da solo, faceva il barbiere nella storica bottega di via Colombo.

La Croce Verde piange una persona che seppur apparentemente burbera, era di una bontà d’animo e di una convivialità estrema; amico di tutti carattere sempre allegro, appassionato di pesca ed amante del suo mare. Scherzava sempre e sorrideva dietro ai suoi grandi baffi. Tutta la famiglia Porro e la famiglia Grosso sono sempre state attive e vicine alla Croce Verde e hanno contribuito fattivamente a costruire quello che questa associazione oggi rappresenta per gli albisolesi.

Albisola e la Croce Verde perdono un pezzo della loro storia , ma il ricordo di Maurino sopravviverà a lungo,  perchè tanti sono gli amici che lo hanno apprezzato e con lui hanno passato momenti belli e indimenticabili.

I Funerali si svolgeranno Martedì 9 alle ore 11,30 nella chiesa di Stella Maris ad Albisola Capo.

Vanz Wilder

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.